Logo
Il Team
Il Team

Il Team

Luca Leonardini

Organizzatore e Curatore

Luca Leonardini

Dietro le quinte di #TEDxLivorno ci sono persone speciali, persone che hanno lavorato con impegno e passione per realizzare un evento nuovo ed unico nel suo genere.
Da oggi iniziamo quindi a presentarvi il team organizzativo, e vogliamo farlo partendo da colui che per primo ha ideato e creduto fino in fondo in questo progetto:
Luca Leonardini, curatore e organizzatore del TEDxLivorno e TEDxLivornoSalon
“sogna cose che non sono mai esistite…” (G. B. Shaw) e da sempre le realizza per ispirare gli altri a pensare fuori dagli schemi e aiutarli a cogliere nuove opportunità.

Sonia Faccin

Co-organizer

Sonia Faccin

Sonia Faccin è stata la co-organizzatrice del primo #TEDxLivorno.
Appassionata di vela, di viaggi e di tutto ciò che porta l’essere umano “oltre l’orizzonte”, crede nei sogni e nelle sfide, soprattutto quelle più difficili.
Ha accettato con entusiasmo di portare il TEDx a Livorno per contaminare la sua frizzante città con idee altrettanto innovative e spumeggianti.

Stefano Pampaloni

Creatività e Strategia di Comunicazione

Stefano Pampaloni

C’è qualcosa di strano… da sedici anni Stefano Pampaloni è il CEO di una agenzia di comunicazione ma ogni volta che parte con un nuovo progetto si entusiasma come se lavorasse in una Start Up!

Giacomo Ciapparelli

Web Designer

Giacomo Ciapparelli

Cresciuto a pane e videogame, Giacomo Ciapparelli inizia a smontare e rimontare computer ed altri aggeggi elettronici quando ha solo dieci anni (per la gioia dei suoi genitori e dei suoi fratelli!). Classe 1989, Giacomo è riuscito a trasformare una delle sue più grandi passioni nel suo lavoro. È l’uomo che sussurra ai codici: programmatore, web designer e maniaco della tecnologia, per lui il web non ha segreti. Pratica sport di squadra da sempre, ma ha raggiunto il nirvana sportivo quando è approdato al mondo rugbystico, dove gioca come pilone.

Andreana Ferri

Fotografa

Andreana Ferri

Jacopo Pagni

Networker

Jacopo Pagni

Michele Simonetti

Stage Manager

Michele Simonetti

Mario Zappavigna

Gestione volontari e accoglienza

Mario Zappavigna

Moreno Toigo

Relazioni Istituzionali

Moreno Toigo

Moreno Toigo ha sempre avuto difficoltà a dire precisamente quale fosse il suo lavoro. “Ricercatore” è la definizione che ha sempre preferito, ma volta per volta si è detto imprenditore, libero professionista, consulente, tuttologo. La curiosità è il suo maggior pregio e il suo peggior difetto, perché lo porta a spaziare (e a guadagnarsi da vivere) dalle ricerche sulle migrazioni internazionali, a quelle sui migliori sistemi per smaltire i fanghi portuali. Lo induce ad affrontare con passione sempre nuovi temi, ma anche a disperdersi in mille rivoli. Dopo quasi 25 anni, continua a divertirsi quando lavora. Il suo motto è “conoscere per scegliere” e pensa che la statistica sia il miglior antidoto contro i pregiudizi.

Vuoi entrare nel Team di TEDxLivorno?

Entra anche tu a far parte della community di TEDxLivorno e partecipa alla realizzazione di un evento nuovo ed unico nel suo genere!