Entra anche tu a far parte della community di TEDxLivorno e partecipa alla realizzazione di un evento nuovo ed unico nel suo genere!
Il Team

Organizzatore e Curatore
Luca Leonardini
Dietro le quinte di #TEDxLivorno ci sono persone speciali, persone che hanno lavorato con impegno e passione per realizzare un evento nuovo ed unico nel suo genere.
Da oggi iniziamo quindi a presentarvi il team organizzativo, e vogliamo farlo partendo da colui che per primo ha ideato e creduto fino in fondo in questo progetto:
Luca Leonardini, curatore e organizzatore del TEDxLivorno e TEDxLivornoSalon
“sogna cose che non sono mai esistite…” (G. B. Shaw) e da sempre le realizza per ispirare gli altri a pensare fuori dagli schemi e aiutarli a cogliere nuove opportunità.

Co-organizer
Sonia Faccin
Sonia Faccin è stata la co-organizzatrice del primo #TEDxLivorno.
Appassionata di vela, di viaggi e di tutto ciò che porta l’essere umano “oltre l’orizzonte”, crede nei sogni e nelle sfide, soprattutto quelle più difficili.
Ha accettato con entusiasmo di portare il TEDx a Livorno per contaminare la sua frizzante città con idee altrettanto innovative e spumeggianti.

Creatività e Strategia di Comunicazione
Stefano Pampaloni
C’è qualcosa di strano… da sedici anni Stefano Pampaloni è il CEO di una agenzia di comunicazione ma ogni volta che parte con un nuovo progetto si entusiasma come se lavorasse in una Start Up!

Web Designer
Giacomo Ciapparelli
Cresciuto a pane e videogame, Giacomo Ciapparelli inizia a smontare e rimontare computer ed altri aggeggi elettronici quando ha solo dieci anni (per la gioia dei suoi genitori e dei suoi fratelli!). Classe 1989, Giacomo è riuscito a trasformare una delle sue più grandi passioni nel suo lavoro. È l’uomo che sussurra ai codici: programmatore, web designer e maniaco della tecnologia, per lui il web non ha segreti. Pratica sport di squadra da sempre, ma ha raggiunto il nirvana sportivo quando è approdato al mondo rugbystico, dove gioca come pilone.

Fotografa
Andreana Ferri

Networker
Jacopo Pagni

Stage Manager
Michele Simonetti

Gestione volontari e accoglienza
Mario Zappavigna

Relazioni Istituzionali
Moreno Toigo
Moreno Toigo ha sempre avuto difficoltà a dire precisamente quale fosse il suo lavoro. “Ricercatore” è la definizione che ha sempre preferito, ma volta per volta si è detto imprenditore, libero professionista, consulente, tuttologo. La curiosità è il suo maggior pregio e il suo peggior difetto, perché lo porta a spaziare (e a guadagnarsi da vivere) dalle ricerche sulle migrazioni internazionali, a quelle sui migliori sistemi per smaltire i fanghi portuali. Lo induce ad affrontare con passione sempre nuovi temi, ma anche a disperdersi in mille rivoli. Dopo quasi 25 anni, continua a divertirsi quando lavora. Il suo motto è “conoscere per scegliere” e pensa che la statistica sia il miglior antidoto contro i pregiudizi.